A Milano c’è un angolo di Svizzera: è il Centro Svizzero in piazza Cavour dove hanno sede le principali istituzioni che rappresentano la Confederazione. Qui c’è anche un ristorante – al quarto piano dello storico edifico – e sul terrazzo che dà sui Giardini Montanelli, dal 4 novembre al 20 dicembre 2019 si terrà la terza edizione della Swiss Winter Lounge.

Viene riprodotta l’offerta invernale svizzera con tre chalet in legno arredati con slittini, poster turistici d’epoca e altri dettagli che richiamano il paesaggio svizzero; inoltre ci sono la riproduzione di un’ovovia e un vagone ferroviario. Il primo chalet è dedicato a Svizzera Turismo, il secondo ai comprensori del Corvatsch, del Diavolezza e del Corviglia in Alta Engadina e il terzo alla Ferrovia Retica.

Nel periodo di apertura della Swiss Winter Lounge sono in programma gli Swiss Apero, eventi dedicati al pubblico. Il 13 novembre e il 4 dicembre 2019, dalle ore 19 ci saranno DJ set con formaggi svizzeri DOP e vin brulé; c’è anche un angolo dedicato alla Raclette. Il costo è di 10 euro. Ogni sabato sera, su prenotazione, la Fondue Experience durante la quale si può gustare la classica fonduta moitié-moitié, preparata con i formaggi del Canton Friburgo: il Vacherin DOP e il Gruyère DOP. Il costo è di 25 euro.
Web:
www.svizzera.it/swisswinterlounge